Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

GLI ESITI DEL PROCESSO PARTECIPATIVO VALDERA 2020

GLI ESITI DEL PROCESSO PARTECIPATIVO VALDERA 2020

 Nei file in allegato sono riportati gli atti conclusivi adottati dall'Unione Valdera a seguito dell'avvenuto svolgimento del processo partecipativo "VALDERA 2020: DAL PIANO STRATEGICO ALLE SCELTE IN MATERIA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI: UN PERCORSO PARTECIPATO INTEGRATO" realizzato dall'Unione Valdera con il sostegno dell'Autorità Regionale per la Partecipazione in base alla legge regionale 69/07:

1. la deliberazione del Consiglio dell'Unione Valdera n.7 del 5 marzo 2012, ad oggetto "Approvazione degli Indirizzi Strategici dell'Unione Valdera a seguito del processo partecipativo Valdera 2020", che conclude la prima fase del progetto Valdera 2020 relativa alla definzione del piano strategico dell'Unione  (vedi delibera consiglio). 

Per la pubblicizzazione e diffusione degli Indirizzi Strategici dell'Unione Valdera approvati con deliberazione del Consiglio n.7/2012 è stato realizzato un apposito opuscolo che trovate fornito in allegato (vedi opuscolo Indirizzi Strategici Unione Valdera).

All'interno del deliberazione del Consiglio n.7/2012, oltre agli indirizzi strategici approvati da Consiglio, si trova anche un ulteriore documento che confronta in maniera schematica le strategie e le azioni emerse dal processo partecipato con gli indirizzi strategici approvati dall'Unione (vedi documento di confronto)

2. la deliberazione della Giunta dell'Unione Valdera n.24 del 9 marzo 2012, ad oggetto "Progetto Valdera 2020: scelta partecipata sulle modalità di raccolta dei rifiuti nell'Alta Valdera - Presa d'atto e disposizioni operative conseguenti", con la quale si conclude la seconda fase del progetto Valdera 2020 relativa alla scelta delle modalità di raccolta dei rifiuti nei comuni dell'Alta Valdera (vedi delibera giunta).

 In allegato forniamo inoltre:

- La relazione finale redatta dal Comitato di Garanzia sullo svolgimento del progetto "Valdera 2020" (vedi relazione Comitato Garanzia).

- Il documento "Gli esiti del processo Valdera 2020 e le attività conseguenti realizzate dall'Unione Valdera" del mese di aprile 2013; il documento fa parte del rapporto del Presidente circa le principali attività svolte dall'Unione Valdera nell'anno 2012 inviato ai Consigli di tutti i comuni aderenti come previsto dagli articoli 14 e 31 dello Statuto dell'Unione (vedi documento).

Allegato Deliberazione del Consiglio n.7/2012, relativa agli Indirizzi Strategici dell'Unione Valdera (4,08 MB)
Allegato Brochure di presentazione Indirizzi Strategici Unione Valdera approvati dal Consiglio dell'Unione Valdera (535,82 KB)
Allegato Shema di confronto strategie e azioni emerse dal processo partecipato e gli indirizzi strategici approvati dall'Unione (183,90 KB)
Allegato Deliberazione della Giunta n.24/2012, relativa alla scelta delle modalitĂ  di raccolta dei rifiuti nei comuni dell'Alta Valdera (2,86 MB)
Allegato Relazione finale del Comitato di Garanzia sullo svolgimento del progetto "Valdera 2020" (114,87 KB)
Allegato Documento "Gli esiti del processo Vadera 2020 e le attivitĂ  conseguenti realizzate dall'Unione Valdera" del mese di aprile 2013 (31,94 KB)