Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

La scelta sulla modalitĂ  di raccolta dei rifiuti per i comuni dell'Alta Valdera

La scelta sulla modalitĂ  di raccolta dei rifiuti per i comuni dell'Alta Valdera

In questa sezione è disponibile tutta la documentazione relativa alla scelta partecipata sulle modalità di raccolta dei rifiuti nei comuni nei comuni di Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola (che sono i comuni per i quali l'Unione gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani).

La scelta sulla modalità di raccolta dei rifiuti si colloca all'interno della macroarea tematica "Lo sviluppo economico e l'ambiente" tra le attività previste dalla seconda fase del progetto Valdera 2020, da svolgersi mediante un incontro con metodologia WORLD CAFE.

Per la documentazione informativa di carattere generale si rimanda alla documentazione inerente i rifiuti già pubblicata tra la documentazione di riferimento della macroarea tematica relativa allo sviluppo economico e ambiente (vai alla documentazione di riferimento relativa a sviluppo economico e ambiente) e al documento generale contenente alcune informazioni di base sul contesto e sul quadro di riferimento approvato dal Consiglio dell'Unione Valdera fornito in allegato.

Nelle sottocartelle di questa sezione sono raccolte le informazioni e documenti specifici relativi al WORD CAFE per la scelta partecipata sulle modalità di raccolta dei rifiuti per i comuni dell'Alta Valdera.

Relativamente alla scelta partecipata sulle modalità di raccolta dei rifiuti si segnala che il progetto originario prevedeva che le risultanze del "World cafè" fossero sottoposte a votazione on line, mentre nel progetto attuale gli esiti del World Cafè saranno invece oggetto di specifiche assemblee che si svolgeranno nelle singole frazioni dei territori coinvolti operativamente dalle nuove forme di raccolta dei rifiuti.

Gli esiti finali del processo partecipativo Valdera 2020 sono disponibili nell'apposita sezione del sito (vai alla sezione degli esiti del processo partecipativo).

Allegato Valdera 2020 - Il contesto e il quadro di riferimento (411,42 KB)
  Documento di lavoro per i soggetti impegnati attivamente nel processo partecipativo Valdera 2020