Notizie e Avvisi
Legge sulla partecipazione: il parere dei cittadini con un click!
Comunicato della 1° Commissione "Affari istituzionali, programmazione e bilancio" del Consiglio Regionale della Toscana
Si informa che la 1° Commissione consiliare del Consiglio della Regione ...
Pubb. 04/10/2012
La Prima Commissione del Consiglio della Regione Toscana sta svolgendo un'indagine conoscitiva sugli effetti della legge regionale n.69/2007 (Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione ...
Pubb. 23/05/2012
Valdera 2020 - Pubblicata la relazione finale del Comitato di Garanzia
Il Comitato di Garanzia del progetto "Valdera 2020 - Dal Piano Strategico alle scelte sulle modalità di raccolta dei rifiuti: un percorso partecipato integrato" ha pubblicato il proprio rapporto ...
Pubb. 26/03/2012
Come previsto dal progetto i cittadini facenti parte dei sei comuni dell'Alta Valdera che erano già stati invitati a partecipare ai seminari EASW per la definizione del piano strategico dell'Unione Valdera sono stati invitati a partecipare anche alla successiva fase per la scelta relativa alle modalità di raccolta dei rifiuti per i comuni di Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola (che sono i comuni per i quali l'Unione gestisce la raccolta dei rifiuti) prevista dal progetto Valdera 2020.
I cittadini coinvolti nel World Cafè sono stati pertanto selezionati sulla base di quanto indicato nei seguenti documenti:
I cittadini interessati erano già stati avvisati di questa seconda fase del progetto Valdera 2020 sin dal mese di luglio 2011 (vedi lettera del mese di luglio di invito ai seminari EASW per cittadini dell'Alta Valdera). Nel mese di gennaio 2012 sono stati ricontattati e hanno ricevuto la lettera di invito per la partecipazione al Word Cafè che avrebbe dovuto tenersi nel pomeriggio del 10 febbraio 2012 (vedi lettera di invito per World cafe del 10 febbraio). Successivamente, date le condizioni di maltempo che si sono verificate nella prima decade di febbraio, il World cafè è stato rimandato alla mattina del 25 febbraio (vedi nuova comunicazione World cafè del 25 febbraio inviata a tutti i partecipanti confermati).
Il giorno 25 febbraio 2012 presso l'incubatore di imprese di Peccioli si è svolto il World cafè per la scelta partecipata delle modalità di raccolta dei rifiuti nell'Alta Valdera; tutta la documentazione relativa all'incontro è disponibile nell'apposita sottocartella relativa ai documenti del World Cafè.